Economia & LavoroPrimo Piano

Unicredit: domani 17 ottobre a Palermo workshop sull’impresa sociale

Si svolgerà domani 17 ottobre a Palermo, nei locali del Consorzio Arca (Viale delle Scienze, edificio 16), con inizio alle ore 9.00, una giornata formativa sul tema dell’impresa sociale, organizzata dalla cooperativa Al Revès nell’ambito del programma “Fare Impresa Sociale”, con la partecipazione di UniCredit.

I lavori della giornata prevedono nella mattina (ore 9,00 – 13,00) interventi con imprese sociali (Rosalba Romano della “Sartoria Sociale” – Coop. Al Revès, e Pippo Pisano di “Dolci evasioni” – Coop. L’Arcolaio). Nel pomeriggio invece (ore 14,00 – 19,00) sono previsti approfondimenti con Massimo Romano (commercialista), Monica Guizzardi (esperta in start up d’impresa), Emilio Vergani (formatore e progettista sociale) e Salvatore De Lisi (UniCredit).

Il programma “Fare Impresa Sociale” si articola in diverse giornate di formazione con la partecipazione di rappresentanti della formazione, del terzo settore e dell’imprenditoria sociale, finalizzate a fornire strumenti e sapere pratico a chi ha un’idea di impresa sociale e vuole costruirsi uno spazio di autoimprenditorialità. L’intervento di UniCredit si inserisce invece nell’ambito di In-formati”, il programma formativo che intende accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.