CulturaPrimo Piano

UniCredit aderisce a Earth Hour 2014: “Spegniamo le luci”

Sabato 29 marzo si spegneranno le luci in oltre 70 edifici UniCredit in Europa. L’istituto bancario parteciperà infatti all’iniziativa internazionale Earth Hour, aderendo per il settimo anno consecutivo alla nota campagna di sensibilizzazione ai cambiamenti climatici del WWF.

La partecipazione a Earth Hour sottolinea il costante impegno di UniCredit per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, inserendosi in una più ampia strategia della Banca su questo tema, il cui obiettivo principale è la riduzione del 30% delle emissioni di CO2 nell’atmosfera entro il 2020.

Nel corso di quest’edizione, l’illuminazione di alcuni tra gli edifici più rappresentativi della Banca sarà sospesa per un’ora in 10 Paesi: Italia, Austria, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Repubblica Ceca, Serbia, Romania, Russia, Ucraina e Ungheria. Un piccolo segno per far crescere la consapevolezza che i comportamenti di ciascuno possono avere sul surriscaldamento globale.

A Palermo spegneranno le luci le sedi UniCredit di via Magliocco 1, via Ruggero Settimo 42 e via Roma 183.

Tra gli edifici, anche quest’anno aderisce all’iniziativa UniCredit Tower, il nuovo headquarter di Milano Garibaldi, il palazzo più alto d’Italia, che nel 2012 ha ricevuto la certificazione Leed GOLD da parte dell’US Green Building Councilper gli scrupolosi requisiti di costruzione in tema di risparmio energetico e ritenuto dall’istituto tedesco Emporis uno tra i dieci grattacieli più belli al mondo.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.