Economia & LavoroPrimo Piano

UniCredit: a Catania incontri di formazione con studenti universitari su temi dell’imprenditorialità

foto internet

Si svolgerà oggi a Catania, con inizio alle ore 15, un incontro di formazione organizzato da UniCredit con gli studenti del Corso di Laurea in Internazionalizzazione delle Relazioni Commerciali dell’Università di Catania.

L’incontro, che si terrà in via Umberto 285, avrà per oggetto il tema ”…Da una buona idea ad una buona impresa!”, un modulo formativo del programma In-Formati di UniCredit che si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa presso le nuove generazioni. Interverranno Anna Maria La Macchia e Maria Giovanna Parasole di UniCredit. A seguire, venerdì 14 novembre, sarà erogato agli stessi studenti dell’ateneo catanese un secondo modulo formativo, denominato “Il dialogo banca-impresa”, da parte di Anna Maria La Macchia e Salvatore Bonaccorso.

“Questi due incontri – sottolinea Gabriella Macauda, responsabile dell’Area commerciale Catania di UniCredit – rientrano in un più generale programma di educazione bancaria e finanziaria di UniCredit, denominato In-Formati, che abbraccia le più diverse tipologie di destinatari: dalle associazioni di categoria ai giovani delle scuole superiori, dagli universitari ai pensionati, dagli immigrati alle organizzazioni non profit”. E aggiunge: “Questi interventi rappresentano un esempio concreto dell’impegno di UniCredit nella realizzazione di un business sostenibile, in grado di creare valore nel lungo periodo per i clienti, i cittadini e le comunità nelle quali la banca opera”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.