CulturaPrimo Piano

Una Storia semplice, il nuovo album dei Negramaro

Negramaro. Foto Internet

Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione del nuovo cd dei Negramaro, tenutasi a Porto Cesareo.

Giuliano Sangiorgi, cantante e leader del gruppo ha esposto il contenuto del nuovo disco, che avrà anche due pezzi in più per chi lo acquista si ITunes.

“Ti è mai successo”, “Sole”, ” Sei”, “Ottobre rosso” e “La giostra” sono solo alcune della canzoni inserite nell’album nuovo di zecca. Un gruppo del Salento, che senza alcun aiuto esterno, è riuscito a raggiungere le vette delle classifiche con il brano “Mentre tutto scorre” ed “Estate”.

Una scalata musicale che ha raggiunto i massimi livelli con la partecipazione a Sanremo nel 2005. ” Non torneremo più in gara nella nostra vita. Si è sparsa la voce ma è una bufala. Il Festival è comunque il fulcro della canzone d’autore”, commenta Sangiorgi e continua, “Del Salento vi ricordate perchè ci sono Emma Marrone ed Alessandra Amoroso. Non andremo mai a show televisivi, sono troppo lontani dal nostro mondo”.

In effetti la partecipazione ad un talent show sarebbe ormai inutile per la band rock che il 29 Novembre ritirerà il Premio come Migliori Artisti Italiani.

Un conferimento non di poco conto.

Federica Raccuglia

Tags
Moltra altro

Federica Raccuglia

Ho 22 anni, sono fieramente palermitana, attualmente in terra romana. Sono laureata in "Giornalismo per uffici stampa" e attualmente frequento il corso magistrale in "Editoria e comunicazione" presso Tor Vergata (Roma). Collaboro dal 2010 con quotidiani sia online che cartacei, tra cui il Giornale di Sicilia e Il Moderatore.it. Sogno di diventare una giornalista.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.