Moda-Società-Gossip

Un pomeriggio in Rosa da Zeste (la cucina racconta) il nuovo salotto bistro di Palermo

Convergeranno da Zeste la moda, l’arte culinaria, la musica in una simbiosi altamente raffinata. L’atmosfera ovattata dell’atelier della cucina farà da elegante cornice alla presentazione di preziose creazioni della stilista Rosa Fortunato che ha accolto l’invito della padrona di casa di Zeste donna Valeria Trapani che con questo evento, primo di una lunga serie, apre alla Cultura i suoi meravigliosi spazi.

Il pomeriggio del giorno 8 Maggio alle ore 18,30 Rosa Fortunato si porrà capofila delle iniziative di Zeste presentando alcuni dei suoi abiti che le hanno valso l’attribuzione di stilista dell’anno.

Ci ha rilasciato una dichiarazione la creatrice esprimendo “grande soddisfazione per l’evento e per la considerazione ricevuta da Valeria”.

L’esordio in rosa, colore dominante per l’estate 2015 , darà giusta rilevanza  ad un impegno che dura da lunghi anni quando dalla nativa Caltagirone apre a Palermo il suo laboratorio apportando i suoi intarsi con ispirazione delle ceramiche prestigiose della sua cittadina nota in tutto il mondo.

Solo Zeste poteva ricevere gli abiti di Rosa Fortunato  per la comune visione dello stile che  la accomuna alla esperta gastronoma Valeria Trapani consulente dei più grandi chef per la conoscenza dell’antropologia dell’alimentazione, materia che è stata oggetto dei suoi studi.

La serata verrà contestualizzata dalle note di un giovane musicista siciliano doc.

L’evento  sarà ad invito e per la qualità della location sarà richiesto un abbigliamento adeguato alla serata.

Zeste via XX Settembre 36 Palermo. La cucina racconta.

Sarà presente al cocktail Paolo Santoro giornalista esperto di moda e  critico teatrale che ha ideato e realizzato l’evento.

[nggallery id=86]

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.