Moda-Società-Gossip

Un nuovo spazio per il tango a Palermo: serata gratuita fra musica e danza

Il tango lo si può amare per l’inconfondibile ballo, per le sue note coinvolgenti o per i suoi intensi abbracci. Palermo, proprio come uno dei quartieri portegni della culla di questa cultura, ha in questi anni saputo dare grande attenzione ad una forma musicale e insieme di danza, che ha affascinato giovani e meno giovani.

Ed è per le tante persone che chiedono di accostarsi a questo mondo, o che ne vogliono studiare da vicino i dettagli, che nasce in città un nuovo spazio dedicato proprio al tango argentino.

Mercoledì 30 settembre, dalle 20.30 presso lo spazio della scuola di musica CAST-Gattuso (in via De Cristoforis 8 – traversa via Laurana), si terrà una serata gratuita interamente dedicata alla cultura argentina ed alla sua musica più rappresentativa.

I maestri di IncontroTango Palermo, Enza Caminita, Giuseppe Locascio, Gianfranco Lovison e Marcella Romeo, accompagneranno chi vorrà incontrare l’affascinante e appassionato mondo del tango.

Per informazioni si può contattare IncontroTango ai numeri 3483338149 e 3490090611 o sulla pagina Facebook “Incontrotango Palermo”.

Lunedì 5 ottobre partiranno invece i corsi di studio ed approfondimento di questa splendida danza,  ideati per offrire ad ognuno il “proprio” percorso di tango preferito.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.