Primo PianoSport

Udinese-Palermo, anticipo Serie A, formazioni e ultime

Stadio “Friuli”, foto internet

Si gioca alle ore 18 l’anticipo della 17^ giornata di serie A, Udinese-Palermo. Allo stadio Friuli di Udine, i rosanero cercheranno di riprendere un cammino interrotto con le due sconfitte consecutive subite da Inter e Juventus. Ma se c’è da dire che le sconfitte non possono pesare dal punto di vista del risultato – solo un gol di scarto con le prime della classe, non è male -, lo stesso non può dirsi per il gioco espresso: troppo remissivo e difensivo a San Siro, troppo scialbo, specie in attacco, in casa contro i bianconeri. Vediamo insieme le ultime e le formazioni di Udinese-Palermo.

Ultime notizie

Udinese: i friulani del sempre amato ex tecnico del Palermo, Francesco Guidolin, sono in un buon momento in campionato. In aperta risalita in classifica. Da aggiungere che in casa i bianconeri hanno sempre fatto bene, da tre stagioni a questa parte. Il tecnico è orientato a confermare il capitano Di Natale come unica punta e a puntare sulla spinta degli esterni Basta e Pasquale.

Palermo: i rosanero affronteranno l’ennesimo ostacolo dopo le due sconfitte patite dalle prime della classe. Udine non è mai stato campo facile per il Palermo. Gasperini è orientato a confermare Pisano sulla destra (vista l’assenza di Morganella per squalifica, comminatagli dopo l’espulsione di domenica al Barbera), l’unico dubbio resta in attacco, dove il Palermo ha denotato carenze, creando pochissimo nelle ultime uscite: Brienza o Dybala. Confermata in toto la difesa, con Donati ancora al centro dei tre della terza linea, Barreto, Kurtic in mezzo al campo, Miccoli e Ilicic in avanti.

Formazioni Udinese-Palermo, 17^ serie A, stadio “Friuli” di Udine, sabato 15 dicembre 2012, ore 18:

UDINESE (3-5-1-1) Brkic; Angella, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Badu, Pasquale; Pereyra; Di Natale. A disp.: Padelli, Pawlowski, Faraoni, Coda, Benatia, Armero, Lazzari, Maicosuel, Fabbrini, Barreto, Muriel, Ranegle. All. Guidolin

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Mazzarani.

PALERMO (3-4-2-1) Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Pisano, Rios, Kurtic, Garcia; Ilicic, Brienza (Dybala); Miccoli. A disp.: Benussi, Brichetto, Cetto, Labrin, Milanovic, Viola, Barreto, Zahavi, Giorgi, Dybala (Brienza), Budan. All. Gasperini

Squalificati: Morganella.

Indisponibili: Mantovani, Hernandez.

 

Arbitra Peruzzo di Schio

Arbitri di porta: Rocchi e Fabbri.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.