Primo Piano

Twitter: “AAA direttore cercasi”

Twitter, foto internet

Per la sezione “Lavora con noi” il Social Network Twitter è alla ricerca di un direttore editoriale per la sezione news. Secondo l’annuncio “il candidato, che lavorerà a New York o a San Francisco, dovrà ideare e attuare le strategie che rendono Twitter indispensabile per le redazioni e i giornalisti” e deve avere un’esperienza giornalistica di almeno quindici anni.

Il gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Dick Costolo si è prefissato l’obiettivo di diventare una “costola” fondamentale dell’informazione globale incrementando la propria leadership nel mondo dell’informazione globale, dove già ha raggiunto un ottimo livello bruciando sul tempo spesso le agenzie di stampa con anticipazioni e scoop.

Twitter, grazie (o a causa) della brevità dei propri post, massimo 140 caratteri, ha il vantaggio dell’immediatezza della diffusione dell’informazione, ma di contro spesso rischia di non essere del tutto attendibile, in quanto mancano i tempi tecnici per potere verificare e approfondire la notizia stessa.

La Rete ha già ribattezzato il possibile candidato il nuovo “zar del giornalismo”, che avrà in pratica anche il compito di dirigere i tanti flussi di informazioni che provengono dagli utenti Twitter e far sì che il popolare Social Network diventi praticamente indispensabile per chi fa il mestiere di giornalista.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.