Cinema-Teatro-Musica

Tutti gli spettacoli del teatro Biondo per la stagione 2015/2016

Foto internet

Già annunciato con largo anticipo, il nuovo cartellone del teatro Biondo è definitivo.

Il Presidente prof. Puglisi considera lo stesso ricco e nutrito e afferma che Palermo “ha ritrovato il suo spazio teatrale con proposte di alto profilo culturale”.

Il 30 ottobre si parte con un adattamento de I persiani di Eschilo “I persiani a Caporetto” che sarà interpretato da Annamaria Guarnieri.

Si prosegue il 20 Novembre con “Stupormundi” da il Gattopardo. L’11 dicembre Emma Dante presenterà lo spettacolo concerto “Verso Medea ” di cui sarà autrice e regista.

Ken, passione e seduzione di Michele Perriera sarà in scena il 15 gennaio e vedrà sulle scene l’attore Lollo Franco  per la produzione del teatro Biondo.

Da Goldoni  il 29 gennaio “Servo di due padroni” di Richard Bean per la regia di Favino e Sassanelli.

Leo Gullotta sarà interprete della piece di Noel Coward il 12 febbraio 2016 con Spirito Allegro.

Piena soddisfazione ha espresso l’assessore Cusumano  che considera il teatro un punto di riferimento per la città. Daremo ulteriori date e programmazione per la conclusione del cartellone per l’anno 2016 che proporrà in conclusione opere di Roberto Andò.. Branciroli… Collovà.

Nulla di nuovo né di originale purtroppo per un teatro che non sa guardare alle importanti produzioni nazionali ed internazionali. Stanchezza e noia faranno da protagonisti assoluti in un teatro che nel passato ha avuto interpreti e registi di altissimo valore. Se tornasse al varietà avrebbe forse una rinascita culturale… visto che questa forma d’arte oggi rientra nella storia senza tediare.

Paolo Santoro 

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti Potrebbe Interessare:

Close