CronacaPrimo Piano

Tutela dei beni culturali, nasce la sezione locale di BcSicilia

Presidente del gruppo cittadino è stato nominato all’unanimità Gaetano Tripodi, mentre il vicepresidente Francesco Urso

 

Gruppo BCSicilia di Agrigento

(di redazione) Nasce ad Agrigento BCsicilia, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Nella prima assemblea dei soci della Sezione è stato eletto il Consiglio Direttivo.

Presidente del gruppo cittadino è stato nominato all’unanimità Gaetano Tripodi, Vicepresidente Francesco Urso, Segretario sarà Tommaso Guagliardo ed Economo Antonella Polito, mentre Responsabile per la comunicazione è stata nominato Giovanni Matina e Responsabile per la formazione Antonina Lo Porto.

All’incontro erano presenti Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia e il Vice presidente Regionale di BCSicilia Antonino Polizzotto.
Nel programma di attività la Sezione locale molto spazio allo studio e valorizzazione del patrimonio culturale di Agrigento attraverso l’organizzazione di giornate di studi, conferenze e seminari, mappatura e conoscenza dei fondali dalla foce del fiume Akragas a Punta Bianca, e la rivalutazione e diffusione dell’interessante patrimonio minerario agrigentino

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

2 commenti

  1. Questa era una funzione delle ex province che vanno abolite. Diritto all’opinione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.