Economia & Lavoro

Trasporti Sicilia, Musumeci: “A rischio i collegamenti con le isole minori”

Nello Musumeci

“Il governo Crocetta, recedendo come socio dalla “Mediterranea Holding di Navigazione S.p.a.”, che gestisce le tratte riguardanti le Isole minori, dà il colpo di grazia a migliaia di cittadini che risiedono nelle Pelagie, nelle Egadi e a Ustica”.

Lo sottolinea il deputato regionale Nello Musumeci, che ha presentato un’interrogazione al Governo regionale, per scongiurare che la già precaria situazione dei collegamenti con le Isole minori possa ulteriormente aggravarsi, anche in vista dell’imminente stagione turistica.

“I fondi per il trasporto degli studenti – spiega Musumeci – non sono più garantiti mentre, di contro, gli istituti scolastici delle Isole sono state accorpate a scuole che si trovano in terraferma. Per non parlare delle strutture sanitarie, che funzionano esclusivamente grazie alla solerzia del personale medico e paramedico, o degli approvvigionamenti alimentari, che in caso di cattive condizioni atmosferiche, non vengono garantiti per giorni interi”.

“Chiediamo – aggiunge il parlamentare – un intervento urgente del Governo per non abbandonare i residenti di queste Isole al proprio destino”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.