CronacaPrimo Piano

Tram: cambia il traffico nella zona Malaspina

 

Se da una parte proseguono inarrestabili i lavori per il tram, dall’altra gli automobilisti sono costretti ad adeguarsi alle rivoluzioni del traffico.

Dopo la chiusura dell’ultimo tratto di via Emerico Amari e l’annuncio della chiusura per due anni di piazza Castelnuovo, e,. in altra zona, vi un tratto di via Lazio, via Sicilia e viale campania, arrivano altri provvedimenti di chiusura per lavori a Palermo.

L’ufficio Mobilità urbana ha emesso un’ordinanza sindacale che varia l’assetto veicolare all’interno del quadrilatero Giotto, Galileo Galilei/Pacinotti, Campolo e Migliaccio, per migliorare il flusso dei mezzi  dopo il restringimento della carreggiata in via Leonardo da Vinci e via Tintoretto. Le ultime due variazioni, dovute però ai lavori per l‘anello ferroviario, hanno riguardato viale Lazio e via Emerico Amari.

In particolare, in via Tintoretto è stato istituito il senso unico in direzione di via Campolo, cosi come sarà a senso unico il tratto compreso tra il largo Escrivà e via Leonardo da Vinci, dove all’incrocio le autovetture avranno l’obbligo di svolta a sinistra. Stesso discorso per l’intero tratto di via Munter in direzione via Leonardo da Vinci, dove ci sarà l’obbligo di svolta a destra. Nel tratto compreso tra via Tintoretto e largo Escrivà è stato istituito il doppio senso di marcia.

I veicoli che provengono da via Tintoretto, direzione lato monte, dovranno percorrere la carreggiata principale, come pure quelli provenienti da via Lancia di Brolo, che svoltano a destra, e quelli provenienti da via Migliaccio e dalla via Ballo, per raggiungere via Campolo. I veicoli che invece giungono da via Lancia di Brolo, potranno svoltare a sinistra percorrendo solo la parte di carreggiata a monte dei parcheggi. Infine, i veicoli che provengono da via Migliaccio (lato via Scobar) e da via Ballo, potranno svoltare a sinistra, sull’isola di traffico, per raggiungere via Leonardo da Vinci.

Daniela Spadaro

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.