Primo Piano

Tour “PALERMO MISTERICA. MISTERO, MAGIA ED ESOTERISMO”

(di redazione) Una passeggiata raccontata, storico – antropologica, che ripercorre le  forme magico – religiose della cultura popolare siciliana, ricca di  suggestioni, e spesso, in sospeso tra storia e fantasia.

Antichi rituali, formule incantatorie e significati magico – simbolici,  tramandati da generazioni a generazioni, che trovano origine in un  passato assai lontano. Tra storie, aneddoti, personaggi e rituali  “magici”, sarà la voce delle stesse magàre e delle fattucchiere, aiutate  dalle numerose presenze inquiete ed occulte, a riprendere vita per far scoprire le antiche memorie popolari.

N.B.: L’evento non prevede ingressi a siti monumentali e il percorso  avverrà totalmente in esterna. L’adesione all’iniziativa è solo su  prenotazione e sarà effettuata al raggiungimento di un minimo di 20  partecipanti.

Ai fini organizzativi le richieste di prenotazione  dovranno pervenire telefonicamente al 3202267975.
In caso di condizioni meteorologiche avverse e/o altre cause  organizzative, lo staff organizzativo si riserva di annullare o  posticipare l’evento in programma comunicando eventuali modifiche a
tutti gli interessati.

PALERMO MISTERICA: Venerdì 12 ottobre
RADUNO: Villa Bonanno ore 21:00
CONTRIBUTO INIZIATIVA: €3 soci | €5 Non tesserati
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 320.2267975
LINK FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/247849619290802/

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.