Cultura

Topolino: 3000 e non sentirli

Domani, 22 maggio, sarà un giorno speciale per gli amanti di “Topolino” che, ammettiamolo, è letto tantissimo non solo dai piccoli, ma anche dagli adulti: esce in edicola in edizione speciale il numero 3000. Un numero doppio, con una foliazione extra e una copertina ricca di sorprese ed effetti speciali disegnata da Andrea Freccero.

All’interno ben 14 storie dei disegnatori e sceneggiatori più popolari della Disney, quali Tito Faraci, Giorgio Cavazzano, Silvia ZicheCorrado Mastantuono, Francesco Artibani, e Claudio Sciarrone (per citarne alcuni).

Nel comunicato di rito, il direttore del settimanale Valentina De Poli ha dichiarato: “Non abbiamo avuto dubbi nel voler dedicare questo numero 3000 ai personaggi a fumetti Disney. Sono loro uno dei segreti del successo di Topolino, sono loro che ci consentono di ritrovare, sorridendo, i nostri tic e quelli di chi ci vive accanto, di riconoscere attraverso una risata i nostri caratteri e le nostre relazioni. Un meccanismo che ha permesso a Topolino, attraverso 3000 numeri di storie, di coinvolgere e appassionare lettori di ogni età; gli stessi lettori che, in un sondaggio realizzato per questo traguardo, confermano che c’è un pezzo di noi in ogni personaggio, con un protagonista sopra a tutti: Paperino!”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.