CulturaPrimo Piano

The Royal Ballet School a Palermo, 11 aprile l’inaugurazione

Giorno 11 aprile 2014 alle ore 16.30 presso il Cinema De Seta ai Cantieri Culturali della Zisa, si terrà la Cerimonia di apertura  della manifestazione “The Royal Ballet School a Palermo” , organizzata dall’ A.S.D Stage Centro Danza rappresentata da Melissa Mackie, Caterina Girgenti e Sandro Dieli,  e con il Patrocinio gratuito del Comune di Palermo e la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti della città.

L’evento, che da ormai 10 anni costituisce  un appuntamento tra i più attesi nell’ambito dell’alta formazione accademica di danza classica per allievi ed insegnanti provenienti da tutta Italia, sarà inaugurato alla presenza delle Autorità cittadine, dei rappresentanti della Royal Ballet School e di tutti i partecipanti alla manifestazione.

Negli spazi Perriera e Ducrot dei Cantieri,   i Maestri della reale scuola inglese Nicola Tranah e Paul Lewis terranno una tre giorni di masterclass  con accompagnamento al pianoforte, supportate da due  diplomandi dell’Upper School del Covent Garden,  rivolte ad isegnanti e allievi dai 9 ai 20 anni (suddivisi in 5 livelli).  Sabato 12 e domenica 13 sarà proposta una“Vetrina dei giovani talenti”, durante la quale si esibiranno oltre ai due diplomandi della RBS anche 30 giovani danzatori con variazioni del repertorio classico.

A conclusione della manifestazione verranno assegnate delle borse di studio per la Summer School 2014 della Royal Ballet School a Covent Garden.

Una lezione di Scenografia e Scenotecnica sarà proposta dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti coordinati dalla Professoressa Valentina Console.

La sala Ducrot  ospiterà un piccolo racconto fotografico a cura e di  Rosellina Garbo  a testimonianza delle  precedenti edizioni. Un corner sarà inoltre dedicato alla campagna italiana promossa da Telefono Azzurro denominata “Fiori d’Azzurro”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.