Cinema-Teatro-Musica

The Brass Group, venerdì 19 concerto di Diego Spitaleri

Diego Spitaleri: un nome, un piano, una garanzia nel jazz. Sarà il pianista palermitano il prossimo ospite della rassegna al Ridotto dello Spasimo per i concerti della Fondazione The Brass Group. Il concerto è fissato per venerdì 19 dicembre alle 21.30.

E, per l’occasione, Spitaleri si presenterà sul palco col suo nuovo “Acoustic Trio”. Dopo i numerosi progetti  che hanno coinvolto in questi anni il musicista, dal Gospel del Palermo Spiritual Ensemble alla colorata world music dei SUN, dall’etno-pop dei Folkage alla composizione di musiche di scena, Diego Spitaleri ritorna ad una dimensione jazzistica che ha guadagnato al pianista palermitano prestigiosi riconoscimenti e una solidissima reputazione a livello europeo.

Con il concerto “New Acoustic trio ” Spitaleri ritorna alla congeniale formula del classico trio jazz, accompagnato da Gabrio Bevilacqua al contrabbasso e Carmelo Graceffa alla batteria.

Il repertorio è basato su composizioni originali, molte delle quali realizzate per lavori teatrali e cinematografici, alle quali il pianista affianca personali rivisitazioni di standard del jazz, il tutto espresso con il respiro lirico, la limpidezza di tocco e la fluidità di fraseggio che ne costituiscono l’inimitabile cifra stilistica.

Ma non si fermano qui le novità del Brass Group. dopo l’ennesimo sold out, la Fondazione ha infatti deciso di replicare il 27 il programma “I migliori brani della nostra vita” variando leggermente il programma, in modo da consentire a tutti di poter ascoltare il programma che ha segnato la ripresa dell’attività concertistica dell’Orchestra jazz siciliana con le più belle canzoni che hanno rappresentato la storia del jazz e del Brass Group.

Il Tribute che Lucia Garsia dedicherà a Burt Bacharach, sempre con l’orchestra della Fondazione, previsto inizialmente per il 26 e 27 dicembre, è stato spostato al 16 e 17 gennaio.

Al fine di evitare code al botteghino e conseguenti disagi al pubblico dello Spasimo, si raccomanda di munirsi di biglietto attraverso il sito ticksweb.com.

Ulteriori informazioni sul sito www.thebrassgroup.it

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.