Cinema-Teatro-Musica

The Brass Group: Giacomo Tantillo conquista gli Usa

Il trombettista bagherese Giacomo Tantillo vince l’accesso alla più prestigiosa scuola di jazz al Mondo. Giacomo Tantillo, 26 anni, membro esterno dell’orchestra jazz siciliana ed allievo del direttore della scuola del Brass Group Vito Giordano, ha infatti vinto una borsa di studio di 18 mila dollari, che gli consentirà di accedere alla Berklee College of Music di Boston.

Il tutto durante i seminari organizzati da Umbria Jazz, manifestazione alla quale Tantillo parteciperà a dicembre ad Orvieto, nella versione “winter”, dopo essere stato selezionato quale miglior trombettista.

“Per me – racconta Giacomo Tantillo – è un sogno. La borsa di studio è il coronamento di una carriera fatta di duro lavoro e di tanto studio. E’ un successo sia mio che dei maestri siciliani che hanno saputo far emergere il mio talento”.

In attesa di fare le valige per gli States, il giovane trombettista continua ad esibirsi in Sicilia per presentare il suo ultimo cd dal titolo “Rewind”.

“Un altro nome siciliano – dichiara il presidente della Fondazione The Brass Group, Ignazio Garsia – si aggiunge alla lista di talenti che, grazie alla musica, riesce a tenere alta la bandiera della buona musica che si produce nell’Isola”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.