Cinema-Teatro-Musica

The Brass Group: al via “L’ora di jazz” per gli studenti palermitani

Per gli studenti palermitani arriva “L’ora di jazz”. E’ l’ultima delle iniziative varate dalla Fondazione The Brass Group, volte alla diffusione della musica jazz fra i giovani.

Protagonisti dell’iniziativa saranno gli studenti liceali e quelli dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado di Palermo e provincia, ai quali il Brass Group ha inviato in questi giorni la richiesta di partecipazione ad una serie di concerti-lezione che si svolgeranno di mattina presso il ridotto dello Spasimo.

Per partecipare all’iniziativa occorre prenotare allo 091.6166555 o inviare una email a educational@thebrassgroup.it.

Obiettivi del progetto sono quelli di stimolare gli allievi all’ascolto attivo, incuriosire e avvicinare  allo studio della musica e di uno strumento, promuovere la conoscenza di un genere meno noto ai ragazzi ed esplorare la propria emotività attraverso il linguaggio musicale.

Sul palco, di volta in volta, saliranno i maestri della scuola di musica The Brass Group e i migliori musicisti scelti tra i tanti nomi siciliani che negli anni hanno conquistato uno spazio importante nel panorama nazionale.

“Pensiamo che questa iniziativa – spiega il presidente della Fondazione The Brass Group, Ignazio Garsia – possa servire da arricchimento per i giovani studenti. Riteniamo infatti che più siano gli stimoli positivi, più le opportunità di conoscere realtà differenti, più i ragazzi potranno accrescere il proprio bagaglio ma anche affacciarsi ad arti e a mondi che altrimenti potrebbero restare inesplorati.

E tra questi stimoli non può non trovare spazio la musica, il jazz nel nostro caso”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.