Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

The Brass Group, al Santa Cecilia i grandi nomi del jazz mondiale: domani Eddie Gomez

Eddie Gomez
Eddie Gomez

La nuova stagione del Brass si appresta ad entrare nel vivo con un calendario di concerti che entusiasmeranno il pubblico del Real Teatro Santa Cecilia e più in generale gli appassionati del grande jazz internazionale, in attesa che si definisca, a partire dal prossimo ottobre, la campagna abbonamenti.

Quest’anno sul palco saliranno grandissimi nomi del panorama jazzistico internazionale.; il pianista statunitense Kenny Werner il cui concerto è in programma a febbraio ed Eddie Gomez, stratosferico contrabbassista portoricano conosciuto ai più per la sua lunga collaborazione con Bill Evans, che si esibirà domani, giovedì 21 gennaio;

Un tripudio di note per rendere veramente il Real Teatro Santa Cecilia la nuova Casa del Jazz.

Ma andiamo in ordine: domani sarà intanto la volta di Eddie Gomez che sul palco sarà affiancato da un’autentica all stars con Salvatore Bonafede al piano, Roberto Gatto batteria e Alessandro Presti tromba; per un viaggio autentico nella storia più rappresentativa del genere.

Poi si farà un salto al 31 gennaio, quando il palcoscenico sarà affidato ad un grande artista siciliano: Ruggiero Mascellino con “La Stanza unplugged”.

Febbraio (venerdì 12) vedrà invece l’esibizione di Kenny Werner, eclettico e sublime pianista di Brooklyn. Musiche di origine brasiliana, invece, venerdì 4 marzo con il famoso e divertentissimo Trio La Paz.

Chiuderà il ciclo, in attesa di poter rivivere i giardini dello Spasimo per i concerti estivi, il chitarrista americano Peter Bernstein, con il Dario Deidda duo.

“I nomi che contano ci sono tutti – afferma il presidente del Brass Ignazio Garsia – non potevamo onorare meglio di così la nuova casa del jazz, il Real Teatro Santa Cecilia. E tanti altri ancora – conclude il maestro – saranno i nomi che presenteremo agli appassionati per poter far rivivere i giardini dello Spasimo”.

Il costo del biglietto in platea numerata è di 15 euro. In galleria numerata, € 12,00. E’ previsto anche un ridotto studenti, € 7,00, under 26. Per evitare disagi, si raccomanda di munirsi del tagliando dal sito www.ticksweb.com. I concerti inizieranno alle 21.35.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.