Economia & LavoroPrimo PianoTurismo

Terre degli Elimi 2020: Il GAL Elimos incontra il territorio dell’Agro Ericino

Il GAL Elimos incontra il territorio dell’Agro Ericino

(di redazione) Il GAL Elimos organizza, nell’ambito della programmazione comunitaria «Terre degli Elimi 2014-2020» e della Misura 19 – Sottomisura 19.4, un ciclo di incontri d’animazione al fine di condividere le strategie di sviluppo locale con il territorio.

A tal fine si terrà a Custonaci, venerdì 7 giugno (ore 16.30) presso il Centro Diurno per Anziani un Focus Group dal tema «L’animazione per gli Enti Locali e per le aziende, per uno sviluppo locale di tipo partecipativo».

La strategia del GAL Elimos per lo sviluppo locale sostenibile – generata proprio da un’ampia fase di animazione territoriale – prevede azioni di sviluppo organiche, complementari e sinergiche, integrando interventi di sviluppo e sostegno all’economia locale nell’ambito del settore del turismo rurale e agroalimentare, interventi di valorizzazione del patrimonio culturale e naturale ed interventi a sostegno dell’economia sociale.

La sintesi della strategia della programmazione «Terre degli Elimi 2014-2020» del GAL Elimos è contenuta nella tematica principale «turismo e offerta rurale» e si completa, sinergicamente, dando vita ad una strategia di sviluppo che guarda alla valorizzazione dei prodotti tipici, dell’ambiente e di tutte le risorse endogene e messa in rete delle eccellenze per un turismo rurale sostenibile.

Sono previsti, infine, gli interventi di Liborio Furco (Presidente GAL Elimos), Giuseppe Morfino (Sindaco di Custonaci) e di Rocco Lima (Direttore GAL Elimos).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.