Politica

Termini Imerese, 1.000,00 euro di bonus bebè per i bimbi nati nel 2013

Saranno erogati presto dal Comune di Termini Imerese i bonus di 1000,00 euro per i bambini nati nel 2013 da famiglie meno abbienti. Le somme sono state assegnate al Comune dal Dipartimento Regionale Famiglia e Politiche Sociali in applicazione della L.R. n.10/2003, da un importo complessivo di € 407.000,00.

Per distribuire equamente il bonus, si procederà all’erogazione ripartendo l’anno 2013 in due periodi, uno che va dal 1 gennaio al 30 giugno 2013; l’altro dal 1 luglio al 31 dicembre 2013. Le cifre da assegnare ai due periodi sono uguali e, in base alle graduatorie stilate, gli ammessi al beneficio sono 203 per ciascun semestre.

I criteri di assegnazione sono: stima del reddito, per cui avranno priorità i nuclei familiari con minore reddito ISEE; numero dei componenti del nucleo familiare; data di nascita dei soggetti destinatari del beneficio. L’istanza può essere presentata da un genitore o da chi esercita la potestà parentale. E’ richiesta la residenza nel territorio della Regione Siciliana e la nascita del bambino nel territorio della Regione siciliana.

Il reddito ISEE del nucleo familiare richiedente non deve superare i 5 mila euro. Il modello di domanda può essere ritirato presso il Segretariato Sociale sito in via Garibaldi e presentato all’Ufficio protocollo del Comune entro il 31 gennaio 2014. Il bonus verrà erogato direttamente dal Comune ai beneficiari assegnatari.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.