Televisione

Teresa Mannino e Mago Forest: due siciliani al timone di Zelig

Mago Forest e Teresa Mannino, foto internet

Sta per tornare la nuova edizione di Zelig, lo show comico di Canale 5, che per dieci settimane, a partire dal 14 gennaio, in prima serata, allieterà il dopocena degli italiani.

Tantissime le novità che accompagneranno quest’edizione, partendo dalla conduzione: Teresa Mannino e il Mago Forest, due siciliani doc, infatti, saranno insieme per la prima volta al timone della trasmissione più divertente della tv.

“Hanno scelto due siciliani perché certi lavori i presentatori del nord non vogliono farli” ha ironizzato lui, attraverso un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, dove i nei conduttori dello show hanno posano in copertina.

“Siamo il carabiniere buono e quello cattivo: il buono è Michele” ha detto, invece, la Mannino, reduce dall’esperienza a Zelig Off e, quindi, convinta di essere la persona adatta a sostituire Paola Cortellesi: “qui sono di casa – ha affermato – da cabarettisti non rinunciamo alle battute, siamo due comici simpatici, quelli cui la gente vuole bene, facciamo anche un po’ tenerezza”. La coppia ha assicurato che sarà una buonissima annata: “ci sono dei talenti davvero sorprendenti” ha rivelato Forest, aggiungendo: “saremo presentatori scalcinati”.

Idee chiare e spontaneità caratterizzano i due comici: “giochiamo a Franco e Ciccio – ha sottolineato la Mannino – il conduttore non è il comico più bravo, ma quello più generoso. Bisogna sapersi mettere da parte”. Spazio, quindi, ai comici, già pronti a far divertire il pubblico: dagli storici Paolo Migone, Giacobazzi, i Pali & Dispari, Leonardo Manera, Giovanni Vernia agli ormai veterani Maurizio Lastrico, Nuzzo & Di Biase, Kalabrugovic, i Senso D’Oppio, Simone Barbato e Rocco il gigolò. Da segnalare, inoltre, due rientri importanti: quello di Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, e dei Fichi D’India.

Personaggi inediti e nuovi arrivi: gli Gnomiz interpreteranno gli attivisti hacker di Anonymous, Corinna Grandi sarà la valletta un po’ sciroccata, Maria Pia Timo racconterà, attraverso monologhi, la vita degli addetti ai call center, Marco Guarena impersonerà Maria di Nazareth, Nadia Puma sarà l’annunciatrice di Mediaset vintage, Andrea Perroni, in musica, racconterà quello che accade ai concerti delle star, e molti altri.

New entry anche per quanto riguarda il lato musicale: Giuliano Palma con la sua band approderà a Zelig, reinterpretando la sigla storica dello show.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.