Sport

Tennis, Djokovic si qualifica in semifinale all’Australian Open

Novak Djokovic, foto internet

Novak Djokovic è il primo semifinalista della competizione tennistica australiana, negli ottavi di finale dopo aver liquidato Wawrinka, dopo la tosta sfida dei quarti di finale durata solo 5 ore contro Tomas Berdych. Alla fine il giocatore serbo è riuscito a qualificarsi in semifinale.

In verità durante i quarti di finale, Djokovic non ha avuto molti problemi nei confronti dello sfidante Berdych, infatti il primo set è stato semplicemente un predominio serbo nei confronti del tennista della Repubblica Ceca. Nel secondo set il campione serbo non ha avuto la concentrazione come nel primo e Berdych ne ha approfittato vincendo il set.

Nel terzo set Djokovic è ritornato a vincere come nel primo, senza mai lasciare spazio all’avversario. Praticamente il ceco Berdych non è entrato mai in partita. Per concludere in bellezza il match, il serbo all’inizio del quarto set è rimasto in partita conquistando il break fondamentale per vincere definitivamente la gara.

Risultato finale Djokovic batte Berdych per 6-1, 4-6, 6-1 e 6-4.

Djokovic dopo aver conquistato la semifinale dovrà vedersela con l’ostacolo spagnolo David Ferrer, il quale ha faticato non poco per superare un avversario forte come il connazionale Nicolas Almagro. Lo stesso Almagro ha creato non pochi problemi a Ferrer arrendendosi solo nel finale.

Risultato finale Ferrer batte Almagro per 4-6, 4-6, 7-5, 7-6 e 6-2.

Roberto Cammarata

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

2 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.