CulturaPrimo Piano

Telethon, a Villa Niscemi via al progetto #iononmiarrendo

Foto internet
Foto internet

Dicembre è il mese dedicato alla campagna #nonmiarrendo promossa dalla Fondazione Telethon per sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Dal 13 al 20 dicembre, infatti, si terrà la tradizionale maratona in collaborazione con la RAI e sabato 19 e domenica 20 dicembre in oltre a Palermo come in altre 2000 piazze italiane sarà possibile, a fronte di una piccola donazione, ricevere un maxi cuore di cioccolato per sostenere la ricerca.

Per l’occasione, anche quest’anno sono stati promossi alcuni incontri di informazione e sensibilizzazione sul territorio. Il prossimo di questi, organizzato dalla Sezione UILDM di Palermo, si terrà presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, venerdì 27 novembre dalle ore 16 alle ore 17.30, circa.

L’incontro, moderato da Eliana Chiavetta, sarà aperto dai saluti del sindaco Leoluca Orlando e del Presidente della Sezione UILDM di Palermo, Giovanni D’Aiuto. Saranno presenti, tra gli altri, gli assessori alla Scuola e Attività sociali, Barbara Evola e Agnese Ciulla, oltre a Salvatore Pensabene, Coordinatore della Fondazione Telethon per il territorio di Palermo, Anna Ambrosini dell’Ufficio Scientifico, Fondazione Telethon e Rodolfo Schiavo, responsabile Partnership del Volontariato, Direzione Raccolta Fondi, Fondazione Telethon.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.