Cinema-Teatro-Musica

Teatro alla Guilla di Palermo: domani spettacolo per bambini

“La principessa dispettosa”. Foto Ufficio stampa

Il Teatro alla Guilla di Palermo (via Sant’Agata alla Guilla 18, dietro la cattedrale), in una sede completamente rinnovata nel cuore del centro storico, apre le porte ai più piccoli, dai 6 ai 10 anni, con lo spettacolo di narrazione “La Principessa dispettosa” con l’attrice catanese Chiaraluce Fiorito. L’appuntamento è domenica 18 novembre con due repliche pomeridiane, alle 16,30 e alle 18.

L’attrice in scena racconterà la fiaba utilizzando la tecnica della narrazione, semplice e rigorosa. La storia sarà drammatizzata coinvolgendo piccoli e grandi spettatori attraverso un racconto che prende spunto dalle antiche storie siciliane tramandate oralmente.

Un pomeriggio di incontro tra genitori, figli e nonni per non dimenticare, attraverso il teatro, la bellezza della parola evocata da leggende e fantasia. Un modo anche per riabituarsi all’ascolto e alla gestualità fiabesca di un cuntastorie, come i racconti della nonna intorno al fuoco.

Alla fine della narrazione l’attrice farà salire i bambini sul palco per costruire con loro alcune scenette che rievocheranno la fiaba. Gli interpreti, questa volta, saranno gli stessi bambini.

Per informazioni e prenotazioni (fortemente consigliata) 340 6801322.

Comunicato stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.