Cinema-Teatro-Musica

Teatro, il 20 e 21 febbraio a Palermo “Le dieci massime” di Mascia e Meloni

le dieci massime_sabrina mascia_foto di brunello angius

Il 20 e 21 febbraio sarà presentato  al Piccolo Teatro Patafisico di Palermo, “Le dieci massime”, spettacolo di e con Sabrina Mascia e Andrea Meloni, per la regia di Massimo Zordan.

Lo spettacolo ha debuttato il 30 settembre 2014 in occasione dei 100 anni dalla creazione di “The Tramp”, l’immortale figura del vagabondo di Charlie Chaplin. Una rappresentazione tragicomica dell’improbabile ascesa sociale di un comune disperato dei nostri tempi: Un uomo di mezza età, depresso e senza prospettive che decide di affrontare un apprendistato psico-attitudinale per dare una radicale svolta alla propria vita. L’uomo, sotto la guida e la supervisione di una camaleontica coach/trainer, accede a un programma di analisi, apprendimento e modellamento comportamentale. L’obiettivo del programma è quello di creare in laboratorio un politico di nuova generazione, geneticamente modificato: “il rottamatore”, l’uomo della ripresa, colui che restituirà fiducia al paese e lustro all’immagine della politica.

Gli artisti, nella scrittura di questo spettacolo, hanno tratto ispirazione dall’audacia con cui Charlie Chaplin affrontò alcune questioni di carattere sociale e politico del suo tempo e, in particolare, è un riconoscimento all’impegno dell’artista inglese che nel 1940, attraverso il film “Il grande dittatore”, ebbe l’ardimento di  rappresentare e “mettere in discussione” l’ascesa al potere di Adolf Hitler.

Per info e prenotazioni: Telefono: 3661545786 –  mail: info@piccoloteatropatafisico.it

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.