Economia & LavoroPrimo Piano

Successo del Gal Elimos alla fiera del turismo e del tempo libero di Monaco

Anche a Monaco, alla fiera del turismo e del tempo libero (F.RE.E), lo stand del Gal Elimos ha riscosso un ampio successo. Il Gal Elimos ha presentato, infatti, un’offerta completa di operatori, destinazioni, strutture ricettive e tour all’insegna della qualità della vita e del buon cibo.

Nei cinque giorni, dal 19 al 23 febbraio, hanno visitato la fiera oltre 250.000 visitatori, molti dei quali attratti dai percorsi enogastronomici, culturali e sportivi presentati dal Gal Elimos, che, essendo stato tra l’altro l’unico Gal presente, ha rappresentato di fatto l’intera Sicilia in un mercato turistico potenzialmente strategico per l’economia isolana.

«Riteniamo interessante – ha dichiarato il Sindaco di Partanna e neocomponente del CdA del Gal Elimos, Nicola Catania, presente a Monaco – la partecipazione mirata al mercato tedesco che, come si è dimostrato anche in questa manifestazione, apprezza l’offerta globale che il nostro territorio offre in termini di natura, qualità e stili di vita, oltre, ovviamente, alle peculiarità storico-monumentali ed archeologiche. È importantissimo continuare a lavorare – conclude Catania – in questa direzione strategica basata su una logica di sistema territoriale, creando nuove opportunità per un rilancio socio-economico e culturale della nostra terra».

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.