Moda-Società-Gossip

Striscia la Notizia, raccomandazioni per le due nuove Veline?

Le veline Alessia e Giulia (foto da internet)

Ancor prima della proclamazione delle vincitrici di “Veline 2012”, si è scatenata, in rete  e sui giornali,  la solita accesa polemica sui criteri di scelta sbagliati e sulle palesi  raccomandazioni di alcune concorrenti.

Quest’anno addirittura si è messa in rete la notizia che i nomi delle vincitrici già si conoscessero in anticipo. In effetti sui vari blog e su facebook, molti hanno rivelato, dandoli per certi, i nomi delle due vincitrici, già con anticipo rispetto alla data di proclamazione. Solo una casualità? Intanto i nomi erano quelli giusti. Ed erano anche quelli più blasonati. Soprattutto Alessia Reato che vanta illustri natali. Suo padre infatti è un noto e potente imprenditore abruzzese, a capo della Kirby italiana, una nota azienda di aspirapolveri, risucchiata al centro di uno scandalo per lo sfruttamento dei suoi dipendenti  e denunciata proprio da striscia la notizia.  Ma la cosa che più fa pensare è che Reato è molto amico di Silvio Berlusconi. In occasione della triste vicenda del terremoto a L’Aquila infatti, Reato avrebbe offerto al Cavaliere la sua villa come base strategica per seguire i lavori di ricostruzione della città più da vicino. La notizia è stata pubblicata  un anno fa dal Corriere della sera. E se ciò non bastasse, anche il fratello di Alessia, Fabio Reato, ha giocato a calcio proprio nelle giovanili del Milan fino al 2011. Alessia Reato aveva già tentato il successo partecipando come schedina al noto programma “Quelli che il calcio e…” condotto da Simona Ventura. Solo fortunata?

Giulia Calcaterra invece ha la sola colpa di avere già lavorato per canale 5, come figurante a Verissimo, il programma condotto proprio dalla nuora di Berlusconi, Silvia Toffanin, oltre ad essere arrivata alle semifinali di miss Italia.

Per molti, queste relazioni erano pericolose, tanto da far prevedere che Alessia e Giulia  sarebbero diventate le nuove veline di striscia la notizia.

Non solo, ma le critiche da parte dei numerosissimi sostenitori della coppia eliminata di aspiranti veline , Nausicaa ed Emma, sono andate ancora oltre. Si è arrivati a supporre che  Nausicaa ed Emma abbiano volutamente fatto una prova mediocre alla finalissima solo perchè costrette da un copione finalizzato a  mettere in risalto le esibizioni di quelle che sarebbero dovute diventare vincitrici.

Ma in fondo la televisione è solo finzione e se Alessia e Giulia sono state raccomandate, certo non lo sapremo mai con certezza, ma una cosa  emerge con chiarezza :  Antonio Ricci ha voluto dare un segnale forte al mondo dei media proprio tramite  la scelta delle sue veline. A dispetto delle frecciate al vetriolo da sempre scagliate dai femministi contro canale cinque e il programma Striscia la Notizia, Antonio Ricci ha voluto comunicare  a tutti che le veline non sono solo belle, non sono donne oggetto,  ma sono  donne istruite, simpatiche, professionali, loquaci ed atletiche. E nessuno può dire che Alessia e Giulia non siano tutte queste cose insieme.

 

Alberto Amato

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

3 commenti

  1. Mi stupisco che Staffelli non consegni un Tapiro gigante ad Antonio Ricci per la brutta figura che continua a fare con le veline. Nonostante tutti i commenti che si leggono, i due conduttori non si esprimono. Edoardo Stoppa che io ammiro molto per tutte le campagne che ha fatto sul maltrattamento degli animali non dice nulla. Come mai le due veline pochissime volte sono viste ballare insieme, come le altre degli anni scorsi. Perchè non sono neanche sincronizzate e la velina Calcaterra fa sempre le stesse cose come fosse in palestra, invece di ballare. Per il rispetto dei telespettatori chiedo a Striscia di sostituire le attuali veline. Grazie saluti a tutti.

  2. Alessia Reato straraccomandata da Papi non brutta ma ragazza normalissima la Calcaterra bruttina con gia foto di nudo in giro x internet e poi la cosa più imbarazzante la soppressione del suo cane veramente terribile…… in semifinale hanno eliminate le più belle e brave x mandare in finale le più brutte così da spianare la strada a loro due ragazze veramente insignificanti…..ma Ricci ci ha preso tutti per fessi ?!?

  3. A parte il fatto che le due ragazze non sono nulla di tutto cio’ che vi ostinate a voler pubblicizzare, ma dico ci avete preso per stupidi? Scrivete pure quello che volete, ma le persone per fortuna hanno gli occhi per vedere e un proprio cervello per capire, prove o non prove! Comunque, mi dispiace solamente per tutte quelle ragazze che ci hanno creduto e sono state prese in giro. Questa non e’ serieta’.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.