CulturaPrimo Piano

“Strategia, arte e cultura” mercoledì 25 settembre a Palermo

Il Comune di Palermo e Federculture promuovono un doppio appuntamento dedicato a cultura, arte e creatività che si svolgerà a Palermo il 25 settembre.

Alle ore 17.00 presso la Galleria d’Arte Moderna il presidente di Federculture Roberto Grossi presenterà il IX Rapporto Annuale Federculture alla presenza del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, con gli interventi del Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Palermo, Francesco Giambrone.

La presentazione del volume sarà l’occasione per fare il punto sulle politiche culturali della regione, a partire da un ricco e aggiornato quadro statistico e informativo elaborato sulla base dei dati contenuti nel Rapporto Federculture.

Alle ore 19.00 nelle sale di Palazzo Ziino si terrà l’inaugurazione della mostra collettiva Centro/Periferia, nella quale saranno esposte le opere di finalisti e vincitori del concorso internazionale Federculture per giovani artisti, tra cui quelle della palermitana Rori Palazzo, vincitrice della edizione dello scorso anno. Saranno, inoltre, esposte le opere degli artisti siciliani finalisti al concorso: Daniele Franzella, Elisa Nicolaci e Carmelo Nicotra. La collettiva sarà, infine, arricchita dalle opere dei vincitori delle passate edizioni del premio.

Ospite speciale della mostra sarà un quadro del noto attore-imitatore televisivo Dario Ballantini, nella vita anche artista apprezzato da critici e pubblico.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.