Cronaca

Strage via d’Amelio, il programma della Fiaccolata del 19 luglio

Oggi si è tenuta la conferenza stampa, promossa dal “Forum XIX Luglio”, di presentazione della tradizionale Fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta, nel 21° anniversario della strage di Via D’Amelio.

Il programma prevede il concentramento alle ore 20:00 presso Piazza Vittorio Veneto (Statua della Libertà). Il corteo percorrerà Via Libertà per poi immettersi in Via Autonomia Siciliana e arrivare in Via D’Amelio dove verrà deposto all’Albero una bandiera tricolore e, dopo un minuto di silenzio, sarà intonato l’inno nazionale.

Sono intervenuti Davide Gentile del Forum XIX Luglio, Nadia Spallitta Vice Presidente del Consiglio Comunale di Palermo, Salvo Pogliese Vice Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e Valeria Grasso Presidente dell’Associazione “Legalità e Libertà”. Tutti hanno ribadito l’importanza dell’unità di tante associazioni nel ricordo di Borsellino e nell’attualizzazione della sua azione legalitaria, che si manifesta visivamente nella Fiaccolata del 19 luglio. Alla fine della conferenza stampa è stata anche consegnata la maglietta della Fiaccolata “Paolo Vive” a Salvatore Borsellino, un gesto che chiude ogni polemica sulle manifestazioni in Via D’Amelio.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.