SiciliaHD

Spettacoli di danza, canto e recitazione per “La Piazza degli Artisti”

L’associazione culturale “La Piazza degli Artisti” nasce per dare occasione di visibilità a giovani talenti siciliani attraverso dei momenti di formazione che riguardano le discipline dello spettacolo, quali danza, canto e recitazione.

L’associazione fonda la propria attività su un’idea portante, gestita all’interno dell’omonima Accademia di formazione artistica, che prevede lo studio da parte dei giovani allievi di quelle discipline fondamentali per la formazione del performer. Le iniziative dell’associazione sono volte alla realizzazione di un progetto ad indirizzo cinematografico, il Movie Square, ed un altro ad indirizzo teatrale, il Musical Square.

Si tratta di due progetti inediti che prevedono come filo conduttore la cultura del musical. Dal Musical Square nasce un musical teatrale, “Pigiama Party”, scritto e diretto dall’attore e regista di fama nazionale Fabrizio Romagnoli, dal Movie Square invece nasce un film “Il mondo in un giardino”, con soggetto inedito di Giancarla Di Rosa e regia di Silvia Marino.

Il musical “Pigiama Party” andrà in scena, in prima nazionale, al teatro Jolly di Palermo giorno 15 giugno, mentre il film “Il mondo in un giardino” verrà proiettato per la prima volta giorno 16 giugno al cinema King di Palermo.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti Potrebbe Interessare:

Close