PoliticaPrimo Piano

Sondaggio Ipsos: M5S primo partito

Sondaggio Ipsos

Il sondaggio Ipsos mostrato da Nando Pagnoncelli ieri sera a Ballarò promuove il Movimento 5 Stelle primo partito, davanti a Pd e Pdl. Se si tornasse a votare domani il movimento di Beppe Grillo otterrebbe il 29,4%, superando di molto il Partito Democratico che si fermerebbe invece al 26,7%, un distacco di quasi 3 punti percentuali.

Seguono il Popolo della Libertà che si fermerebbe al 22,2%, la lista Con Monti per l’Italia che non riesce a superare il 9% (e si mantiene all’8,7%), confermando che, agli italiani, non è piaciuta la proposta del premier tecnico.

Staccati gli altri partiti che non arrivano neanche al 4%; la Lega Nord del 3,7%, Sinistra Ecologia e Libertà al 2,4%, Fratelli d’Italia all’1,9%.

Per quanto concerne le coalizioni la situazione si fa più complicata: centrosinistra, centrodestra e Movimento 5 Stelle racchiusi in mezzo punto percentuale. Secondo il sondaggio Ipsos allo stato attuale vincerebbe il centrosinistra con il 29,6%, seguito dal Movimento 5 stelle con il 29,4%. A pochi decimi anche il centrodestra che salirebbe al 29,2%. Più staccato Monti che raccoglie il 10%.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.