PoliticaPrimo Piano

Sondaggio Ipr: primo Crocetta, segue a ruota Musumeci

Il candidato Rosario Crocetta (foto Facebook)

Arriva il primo sondaggio di un grande istituto demoscopico per le elezioni regionali di Ottobre. Secondo l’indagine condotta da Ipr Marketing il candidato di Pd e Udc Rosario Crocetta sarebbe primo con il 27% dei consensi, ma sarebbe seguito a ruota da Nello Musumeci, candidato del centrodestra, che raggiunge quota 26%.

Più distanziati Miccichè e Fava. Il candidato del polo autonomista Gianfranco Miccichè è dato al 19% mentre Claudio Fava, sostenuto da Sel e Idv, raccoglierebbe il 14% delle preferenze degli elettori siciliani.

Quinta posizione per il grillino Giancarlo Cancelleri che però raggiungerebbe un ragguardevole 9%, mentre tutti gli altri candidati complessivamente raccoglierebbero intorno al 5%. Nei giorni precedenti erano circolati sondaggi di istituti minori che davano in testa Nello Musumeci, segno che la sfida per Palazzo d’Orleans è totalmente aperta.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

3 commenti

  1. Le elezioni regionali sono il 28 e il 29 ottobre. Non a novembre. Bastano i sondaggi falsificati, le notizie diamole corrette. O volete che la gente non vada a votare?!

  2. io voto chi voglio anche se è un perdente….io non salgo sul carro dei vincitori “virtuali” … i sondaggi che contano sono quelli da exit pooll

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.