Cinema-Teatro-Musica

“Solmusic” riaccende i motori: al via le sfida tra band emergenti

Il villaggio musicale del Solmusic riaccende i motori. E per la kermesse musicale, da sempre impegnata a lanciare i talenti siciliani, si preannuncia un’edizione speciale. L’appuntamento è fissato dal 19 al 22 giugno nella consueta location: il giardino inglese di Palermo.

Gli organizzatori stanno ultimando la scelta dei “big” da far salire sul palco – si vocifera della straordinaria partecipazione degli Agricantus con la presentazione di “Turnari“, lavoro discografico che celebra il ritorno sulla scena di una delle più prestigiose realtà musicali internazionali. Ma, intanto, le band emergenti hanno gli strumenti accordati per una sfida che consentirà al migliore di aggiudicarsi i premi messi in palio per il Trofeo Solmusic 2014.

Le selezioni live prenderanno il via mercoledì 7 maggio con la prima sfida tra le band selezionate dal comitato. Nei giorni 7, 14, 21 e 28 maggio, presso il locale STUDIO 22 di via Volta a Palermo, si esibiranno, al ritmo di 3 artisti a sera, le 12 band in gara con una performance della durata di 20 minuti ciascuna, valutata da una qualificata giuria tecnica. Al termine di ognuna delle 4 serate verrà incoronata una band finalista, i 4 artisti migliori si contenderanno il primo posto, direttamente sul palco del giardino inglese, il 21 giugno.

“Dopo l’anno di rilancio con l’edizione 2.0 del 2013 – afferma l’ideatore del festival Luigi Gattuso – adesso siamo pronti per un’edizione in grande stile, ma con un’attenzione particolare alle nuove generazioni. Ecco perché partiamo proprio da questo contest che mette insieme buona musica e divertimento”

Queste le band in gara:

7 maggio – Fuori Forma, Satagius, Heymasa

14 maggio – Leaf, Das Es, Ossidiana

21 maggio – Living core, Francesco Vannini, Vuoto Apparente

28 maggio – Disakkordo, Carla Restivo 5et, Only Music

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.