Primo Piano

Sindaco di Carini: “Nuovo stadio a Carini? Molto difficile. Non so se Zamparini sia realmente intenzionato a fare il centro sportivo…”

Il “terremoto”  che si è abbattuto  nei giorni scorsi sul progetto di Zamparini, riguardo al nuovo stadio rischia di mettere in discussione la costruzione del Centro Sportivo a Carini.  In particolare, dopo le dichiarazioni di Zamparini rilasciate al “Giornale di Sicilia”, “Non mi interessa più lo stadio. L’anno prossimo potrei lasciare”, il sindaco di Carini Giovi Monteleone ha manifestato, in un intervista rilasciata al sito “Rotocalcio” le sue perplessità sulla possibilità che Zamparini voglia realmente costruire il Centro Sportivo:  Certe volte mi domando se Zamparini è veramente intenzionato a fare il centro sportivo. Noi abbiamo fatto la nostra parte, adesso tocca a loro. Fino a quando non vedo una firma…” Ricordiamo che la struttura dovrebbe nascere a Piana di Zucco, a 40 km da Palermo e inoltre nei prossimi giorni dovrebbe essere pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, per eventuali opposizioni. Solo dopo il Palermo potrà iniziare i lavori.

Però, con il comune di Palermo molto incerto sul dare il via libera alla costruzione del nuovo stadio si potrebbe creare la possibilità, in futuro, di far nascere la struttura tanto desiderata dai tifosi rosanero, proprio nel territorio di Carini. Il sindaco Monteleone, però non è convinto: Lì, a dire il vero, è un po’ troppo lontano per uno stadio. La gente dovrebbe fare troppi chilometri, una quarantina. Non ho mai pensato a questa ipotesi. Così, su due piedi, probabilmente sarei poco propenso a concedere altro territorio agricolo. Però non so, magari in un’altra zona, evitando l’impatto ambientale, potrei dire di sì, ma il nuovo impianto si dovrebbe ben integrare con il territorio circostante”. Per il momento la priorità è il centro sportivo, ma chissà se dopo aver concluso i lavori a Piana di Zucco si possa realmente pensare a far sorgere la nuova casa del Palermo nella zona del Comune di Carini, visto anche i buoni rapporti tra il sindaco Monteleone e il Presidente Zamparini.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.