Cinema-Teatro-Musica

Silence Christmas Days, la discoteca silenziosa a piazza Bologni

Anche quest’anno un evento in cui l’arte in più forme abbia la possibilità di espressione. La manifestazione si sviluppa nell’arco di due giornate: due pomeriggi di attività pomeridiane con itinerari e percorsi turistici, e laboratori per i bimbi e due serate, inoltre, le proposte culturali si alterneranno tra un’offerta musicale e un innovativo DjSet, en plein air fino ad una certa ora e “Silence Party” fino a tarda notte.

Una discoteca senza rumore, quasi un ossimoro per i puristi del clubbing. Nato nei locali Olandesi e trapiantato in club e festival rock di mezza Europa, il Silent Party è un concerto silenzioso, una discoteca senza bassi.

“Si assiste al paradosso di trovarsi davanti un migliaio di persone che ballano seguendo i virtuosismi del dj set, ma in un ambiente silenzioso”, spiega Davide Ruggieri, rappresentante di Muovi Palermo. Ogni cuffia ha un volume individuale, bassi regolabili, ricevono il segnale radio ad ampio raggio e si sincronizzano su diversi canali di frequenza: qualcuno ballerà musica elettronica, altri deep, altri house e un quarto ballerà i revival anni ’70 o classici rock.

Previsto anche il Restyling della piazza: tutta l’intera area verrà valorizzata con mobili vari, angoli relax, piante ornamentali.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.