Cultura

SiciliAntica, sepolture e riti funerari nella Sicilia preistorica al Corso di Archeologia

Foto ufficio stampa

Si avvia a conclusione il Corso di Archeologia Preistorica organizzato dall’Associazione SiciliAntica in collaborazione con il Parco Archeologico di Himera.

L’incontro che si terrà sabato 13 aprile 2013 alle ore 16,30, presso l’auditorium del Liceo scientifico “N. Palmeri” a Termini Imerese, affronterà il tema L’Antropologia fisica: sepolture e riti funerari nella Sicilia preistorica e sarà tenuto dall’Antropologa Sara Di Salvo. A coordinare l’incontro Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica.

Il giorno successivo, domenica 14, il Corso si trasferisce a Ustica dove è prevista la lezione La Media Età del Bronzo in Sicilia tenuta da Francesca Spatafora, Direttore del Parco Archeologico di Himera a cui farà seguito la visita guidata al villaggio preistorico dei Faraglioni e al Museo archeologico.

Nel mese di luglio sono previsti tre giorni a Pantelleria per una visita guidata all’area archeologica guidati dal Soprintendente del mare Sebastiano Tusa.

Per informazioni: SiciliAntica, Via Ospedale Civico, 32 – Termini Imerese Tel. 091 8112571 – 346 8241076 E-mail: terminiimerese@siciliantica.it.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.