Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Cronaca / Sicilia/incendi. Apprendi INCAZZATO: governo inefficace intervenga ROMA urgentemente

Sicilia/incendi. Apprendi INCAZZATO: governo inefficace intervenga ROMA urgentemente

Pino apprendi - La Sicilia che brucia
Pino apprendi – La Sicilia che brucia

Sicilia/incendi. Apprendi: governo inefficace, Roma disponga il commissariamento applicando art. 120 Costituzione

“Da oltre 20 giorni la Sicilia brucia senza sosta e senza che il governo regionale sia in grado di gestire la situazione, malgrado gli sforzi immani e i sacrifici di tutte le forze in campo: chiedo dunque che il governo nazionale commissari la Regione, così come previsto dall’articolo 120 della Costituzione in caso di gravi pericoli per l’incolumità e la sicurezza pubblica”. Lo dice Pino Apprendi, parlamentare regionale del PD, che fa riferimento all’articolo della Carta Costituzionale (n° 120) che prevede che “il Governo possa sostituirsi a organi delle Regioni, delle Città metropolitane, delle Province e dei Comuni nel caso di mancato rispetto di norme e trattati internazionali o della normativa comunitaria oppure di pericolo grave per l’incolumità e la sicurezza pubblica…”.

About Francesco Panasci

Check Also

Nicolò Mannino  - Copertina 'Io non c'ero'

Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità presenta: “Io non c’ero. Cosa sanno i giovani di Falcone e Borsellino”

È questa la risposta di un bambino alla domanda del questionario sulla mafia cui hanno partecipato centinaia di ragazzi, da Palermo a Napoli, da Taranto a Bergamo.

Rispondi