Cultura

Sicilia, sabato 23 e domenica 24 marzo la XXI Giornata FAI di Primavera

Locandina

Anche quest’anno in Sicilia visite a contributo libero per la XXI edizione della Giornata FAI di Primavera in programma sabato 23 e domenica 24 marzo.

La conferenza stampa di presentazione si svolgerà martedì 19 marzo alle ore 11 nella sala Gialla di Palazzo Reale, sede dell’ARS, in Piazza del Parlamento, 1 a Palermo alla presenza del Presidente dell’ARS On. Giovanni Ardizzone, dell’assessore regionale ai Beni Culturali prof. Antonino Zichichi, del dirigente generale del dipartimento Beni Culturali della Regione Sicilia dott. Sergio Gelardi, del sovrintendente pro tempore dott. Stefano Vassallo, del presidente regionale FAI, dott. Giulia Miloro e del capo delegazione FAI Palermo prof. Rita Cedrini, che illustreranno le iniziative e i luoghi aperti al pubblico nelle due giornate.

Quest’anno il FAI – Fondo Ambiente Italiano aprirà 700 luoghi in tutta Italia, spesso inaccessibili, con visite a contributo libero. Gli studenti delle scuole faranno da Apprendisti Ciceroni illustrando aspetti storico-artistici dei monumenti aperti al pubblico per l’occasione.
Per gli iscritti, o chi si iscriverà al FAI durante la Giornata FAI di Primavera, visite e corsie esclusive.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.