Economia & LavoroPrimo Piano

Sicilia, Ryanair: voli low cost da Comiso per Roma, Londra e Bruxelles

Arrivano i primi voli low cost targati Ryanair con partenza dall’aeroporto siciliano di Comiso, provincia di Ragusa. La compagnia aerea annuncia infatti offerte speciali per Roma, Londra e Bruxelles. La Regione Sicilia punta quindi sull’attività del nuovo aeroporto, da poco inaugurato, firmando un accordo con Ryanair.

Comiso inizialmente era scalo militare e base Nato attivo durante la guerra fredda. In seguito divenne aeroporto civile, ma non ebbe fortuna. La Regione adesso promette di creare investimenti per dare vita a una nuova attività economica nel territorio siciliano. Attualmente non ci sono voli attivi.

La tratta Ryanair per Roma è prevista per il 7 agosto 2013 con voli diretti a Roma Ciampino, con una frequenza di 6 voli a settimana. Arrivare a Bruxelles Charleroi da Comiso si potrà fare a partire dal 17 settembre 2013, con cadenza di due voli a settimana. Infine i voli low cost per Londra saranno attivi dal 18 settembre, con una frequenza di due voli a settimana.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

2 commenti

  1. La settimana scorsa ho utilizzato il volo serale Comiso-Roma.
    Sono rimasto sbalordito. L’aereo era tutto pieno, senza nessun posto libero (lo stesso era avvenuto per la tratta in arrivo Roma-Comiso). Il servizio a terra è stato irreprensibile. L’attrezzatura dello scalo è sorprendente, direi avveniristica. La pulizia dei locali eccellente. Per raggiungere l’aeroporto sono stato accompagnato da un parente. Subito dopo sono arrivati tre pullman di tre diverse ditte (AST, Etna Servizi e Tumino), provenienti da vari Comuni della provincia, e tre taxi.
    All’interno manca ancora un bar, sostituito da un self service e da un bar esterno, funzionante nel piazzale antistante l’ingresso dello scalo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.