PoliticaPrimo Piano

Sicilia, prima edizione di “Meeting Day”- Orientagiovani a Catania

“Meeting Day- Orientagiovani a Catania”, si chiama così la giornata dell’orientamento organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Catania, in collaborazione con l’Associazione Centro Athena, per giovedì 10 ottobre. Si tratta della prima edizione a Catania di un percorso di orientamento lavorativo in cui l’obiettivo è quello di favorire l’incontro dei giovani con il mondo del lavoro e la formazione.

Il Meeting day, ad ingresso gratuito, si svolgerà nel Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele 121, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle ore 19. La manifestazione è aperta ai giovani di tutta la Sicilia per incontrare associazioni, enti di formazione, aziende ed esperti per avere informazioni e consigli su come avviare il percorso di formazione o inserirsi nel mondo del lavoro. Nell’occasione, grazie all’esperienza di personale esperto, i giovani potranno avere consigli su come realizzare il curriculum vitae e sostenere i colloqui di lavoro.

Ecco alcune tra le aziende che prenderanno parte all’iniziativa: Fides (Azienda specializzata nel recupero crediti), AIESEC (associazione internazionale degli studenti), ANFE, StartUpCatania, S.O.S , l’Associazione LiveUnict.

A disposizione dei giovani saranno stand tematici con materiale informativo e un filo diretto con le aziende con la possibilità di lasciare il proprio curriculum vitae.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.