Primo Piano

Sicilia: Panarello, mozione all’Ars per sciogliere Ente Porto Messina

“E’ importante che la Regione torni ad occuparsi dell’area portuale di Messina: il recente incontro tra le istituzioni locali e le parti sociali ripropone la necessità di sciogliere al più presto l’Ente Porto e superare un braccio di ferro con l’Autorità portuale che va avanti ormai da troppo tempo e impedisce qualunque iniziativa in un’area fondamentale per la città”. Lo dice Filippo Panarello, deputato regionale del PD, che annuncia la presentazione di una mozione all’Ars.

“Come ribadito da una nota sentenza del Cga – prosegue Panarello – la Regione è titolare delle aree ‘contese’: a questo punto faccia valere il proprio ruolo attivando progetti per riqualificare la parte degradata, sfruttare la vocazione produttiva a partire dalla salvaguardia delle attività cantieristiche e per valorizzare lo straordinario patrimonio monumentale e naturalistico”.

“La strada da seguire è questa: mi aspetto una pronta iniziativa da parte del governo regionale, e in ogni caso – conclude Panarello – presenterò una mozione all’Ars, che mi auguro possa essere sostenuta da tutta la deputazione messinese, a prescindere dal colore politico”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.