Cultura

Sicilia, orti e giardini in mostra a “BotaniCatania Expo 2013”

Si svolgerà al Giardino Bellini da venerdì 24 a domenica 26 maggio “BotaniCatania Expo 2013”, la prima edizione delle fiera mercato dedicata al florovivaismo, al giardinaggio, ai prodotti e all’artigianato artistico siciliano.

L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato da Dama Mediterranea Events con il patrocinio del Comune di Catania, dell’Assemblea Regionale Siciliana e del 118 Regione Siciliana. BotaniCatania Expo nasce come luogo di incontro e informazione rivolto al benessere non solo alimentare, avvalorato dalla qualità, varietà ed eccellenza dei prodotti naturali siciliani.

Corsi pratici saranno tenuti da professionisti per sensibilizzare sulle tematiche ambientali e stimolare alla realizzazione di orti e giardini. L’Istituto Comprensivo Musco di Catania sarà presente con laboratori creativi per avvicinare gli studenti al mondo della natura in modo semplice e giocoso. Altri laboratori mirati saranno proposti in sinergia con Mani Tese ONG e l’Associazione Culturale Compagnia delle Arti. L’Associazione Italiana Arboricoltori presenterà scenografiche performance di potatura degli alberi con la tecnica del tree climbing.

In calendario anche il concerto del Corpo Bandistico Musco, previsto in occasione dell’inaugurazione di venerdì 24 maggio, e lo spettacolo teatrale per famiglie “Occhio Pinocchio” di sabato 25 maggio, promosso da Baush&Lomb in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

Per tutta la durata della manifestazione, gli allievi dell’Istituto Tecnico per il Turismo Gemmellaro di Catania supporteranno l’organizzazione nei servizi di accoglienza, assistenza e informazione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.