CronacaPrimo Piano

Sicilia, Meteo di Pasqua: bello domenica, peggiora a Pasquetta

Meteo. Foto Internet

Le Previsioni meteo per questo lungo weekend di Pasqua sono ancora abbastanza incerte. Per la giornata di oggi, Venerdì Santo, il cielo sarà poco nuvoloso, vento debole o moderato dai quadranti settentrionali. Le massime toccheranno punte di 23° C nella provincia di Agrigento; mentre a Palermo si attesteranno sui 20° C. Le minime saranno comprese tra i 9°C di Enna e i 15°C di Palermo.

Domani, Sabato Santo, il tempo sarà instabile, con possibili precipitazioni nelle ore centrali del giorno e nella tarda serata. Le temperature massime e minime, invece, saranno gradevoli. I venti saranno deboli occidentali. La giornata di Pasqua vedrà della residua nuvolosità su Sicilia orientale e messinese, mentre su Palermo è previsto cielo sereno o poco nuvoloso, con venti occidentali di moderata intensità. I valori massimi saranno compresi tra i 14°C di Enna e i 22°C di Messina e Catania.

Infine, a Pasquetta brutte notizie per gli amanti delle scampagnate e delle gite fuori porta: le condizioni saranno instabili specialmente nella zona settentrionale dell’isola. Le temperature saranno stazionarie e i venti soffieranno dai quadrati meridionali.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.