Cinema-Teatro-Musica

Sicilia, Meg Ryan guest star del Festival di Taormina

Come ogni anno il TaorminaFilmFest apre i battenti. Sotto uno scenario delle sale dei congressi, Red Carpet e Teatro Antico la kermesse cinematografica edizione numero 59 aprirà il 15 giugno 2013 con l’anteprima di uno dei film più attesi della stagione “L’uomo d’acciaio” (Man of Steel) di Zach Snyder, che uscirà nelle sale italiane il 20 giugno.

Inoltre saranno presenti al Festival, oltre al regista,  Amy Adams (“The Fighter”), tre volte candidata agli Oscar. Nel film interpreta la giornalista Lois Lane, e Henry Cavill il nuovo volto di Superman/Clark Kent. Inoltre domenica 16 giugno il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, consegnerà  il Premio Speciale “Humanitarian Taormina Award” al Principe Alberto II di Monaco. Quest’anno il festival è focalizzato sulla Russia, curato da Helena Romanova. Verranno proposte pellicole importanti e a rappresentare il suo paese sarà l’attrice, regista e sceneggiatrice di successo Renata Litvinova.

Guest Star del Festival di quest’anno sarà l’attrice Meg Ryan. Protagonista di tanti film come “Harry ti presento Sally”, “Top gun”, “City of Angels”, “C’è posta per te”, “In the cut” e tanti altri, Meg Ryan si è sempre distinta per la sua semplicità e per il suo carisma. Infatti la Ryan è una delle star più apprezzate e amate dal pubblico e riceverà il Taormina Art Award e terrà una delle lezioni delle Tao Class. Il festival sarà guidato per la seconda volta consecutiva da Mario Sesti, direttore editoriale, e dalla manager Tiziana Rocca.

Entrambi precisano «È un grande onore avere la possibilità di incontrare e premiare una delle attrici più vitali, romantiche e divertenti del cinema americano contemporaneo, straordinaria perfezionista della commedia, siamo molto felici, e siamo sicuri che lo sarà anche il nostro pubblico».

Insomma anche quest’anno Il Taormina Film Fest (15-22 giugno 2013) sta mettendo in scena uno spettacolo da non perdere. Ormai il festival è divenuto uno degli eventi più noti al mondo dove in primo piano viene posta l’importanza dell’arte cinematografica e non solo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il sito del TaorminaFilmFest

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.