Primo PianoScuola & Università

Sicilia: Lup, corso di formazione politica per i deputati grillini

Da sinistra: Riccardo Ursi, Pierluigi Matta, Giacomo Greco, Pasquale Hamel, Michelangelo Salamone

Presentato oggi il primo corso di formazione politica per deputati che si svolgerà dal 19 al 24 novembre organizzato dalla Lup – Libera universitaria della politica a Palermo.

Erano presenti il presidente Pierluigi Matta e i coordinatori del corso Giacomo Greco e Michelangelo Salamone.

“Il corso di formazione è stato sollecitato dai neo deputati del Movimento 5 Stelle che hanno la consapevolezza di dover imparare per guidare la nostra regione” – afferma Matta.

“Il corso è gratuito e abbiamo fino ad oggi 26 iscritti: tutti i deputati del movimento 5 stelle e qualche altro che non ammetterà mai la sua deficienza nelle materie trattate” aggiunge Giacomo Greco.

Varie materie in programma, da diritto amministrativo a economia politica a diritto costituzionale. Stimati docenti daranno valore aggiunto al corso, come Pasquale Hamel, ex vice segretario generale dell’Assemblea Regionale e Riccardo Ursi, docente di diritto amministrativo alla facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo palermitano.

Il professore Pasquale Hamel dichiara: “E’importante l’approfondimento dello statuto regionale, 2/3 del Parlamento è rinnovato e c’è bisogno di capire e conoscere per poter migliorare.

Riccardo Ursi aggiunge: “non si potrà in 3 ore di lezione colmare le lacune presenti , ma il mio sarà un invito ad approfondire tematiche fondamentali”

Grande novità in direzione di smart politics, di politica intelligente, è la creazione di un’applicazione della Lup per smart phone e tablet che consentirà di consultare il programma,vedere la photogallery e accedere all’area download, in continuo aggiornamento, con i files dei docenti.

Deputati e operatori potranno scaricare l applicazione scrivendo una mail a segreterialup@gmail.com.

Questa innovativa iniziativa è gestita magistralmente da Cubem e dalla sua squadra di giovani competenti nel settore della comunicazione.

Tradizione, cultura, politica, smart politics, formazione, queste le chiavi di lettura del corso per i deputati regionali.

Giada Mercadante

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

3 commenti

  1. Pingback: Belice in Crescita
  2. Io lo vedo come una dimostrazione di maturità , meglio loro che i ladri sconfitti che ora prendeono questa notizia solo per offenddere chi li ha battuti e non capendo che l’ignoranza del perdente viene fuori anche nel non saper star zitti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.