Scuola & Università

Sicilia: Lup, al Castello Utveggio chiusura del primo corso di formazione politica

Castello Utveggio. Foto Internet

Giacomo Greco e Michele Salamone coordinatori del Primo Corso di Formazione Politica Applicata, organizzato dalla Libera Università della Politica, presieduta da Pierluigi Matta, sabato 24 novembre 2012 alle ore 10 al Castello Utveggio chiuderanno i lavori alla presenza del Prof. Adelfio Elio Cardinale, Presidente del Cerisdi e Sottosegretario di Stato alla Salute. Saranno presenti gli iscritti al corso, fra cui alcuni neo deputati regionali, i giovani della Scuola di Formazione Politica della LUP e alcuni funzionari dell’ARS e della Regione Siciliana.

Chiuderà la sessione del corso il Prof. Roberto Di Maria, Docente di Diritto Costituzionale della Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche dell’Università di Enna Kore, che terrà una lezione su “Le prospettive di riforma costituzionale del regionalismo italiano”. Alla fine della lezione saranno consegnati agli allievi gli attestati di frequenza.

Saranno presenti anche i docenti del corso, i Responsabili di CUBEM, società specializzata in editoria digitale mobile, che ha curato l’implementazione tecnologica-informatica delle lezioni realizzando l’Applicazione APP LUP, scaricabile gratuitamente richiedendolo alla mail: segreterialup@gmail.com, offrendo uno strumento del tutto innovativo per la fruizione dello stesso e i Responsabili dell’Agenzia di Comunicazione Pubblicitaria “Gomez & Mortisia” che hanno curato la comunicazione dell’iniziativa.

All’interno dell’APP LUP, scaricabile gratuitamente sugli smartphone, iPad e computer, la CUBEM ha caricato tutte le videoregistrazioni delle lezioni del corso, che sarà possibile rivedere tutte le volte che si vuole, e tutti documenti forniti dai docenti. Tutto materiale che sarà continuamente implementato e che sarà possibile utilizzare anche da parte dei Deputati Regionali per la loro attività parlamentare.

Il corso non si chiuderà sabato ma continuerà con delle “pillole” mensili, lezioni tenute da docenti altrettanto prestigiosi, come quelli del corso che si chiude temporaneamente sabato, su argomenti ritenuti utili ai parlamentari per la loro attività, lezioni che sarà possibile frequentare anche da parte di chi non è deputato e che andranno in diretta streaming dalla sede della LUP a Palazzo Palagonia, come tutte le lezioni del corso.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Pingback: Belice in Crescita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.