CronacaPrimo Piano

Sicilia, l’estate si prende una pausa: da domani maltempo e fresco autunnale

Maltempo, foto internet

Da domani un intenso peggioramento interesserà la Sicilia a causa di una circolazione di bassa pressione che si è formata sui mari meridionali. Infatti l’isola sarà caratterizzata da piogge e qualche temporale soprattutto nella parte settentrionale. Le temperature caleranno facendo quindi percepire un accenno di autunno. Il maltempo rimarrà per l’intera settimana.

Mercoledì la circolazione depressionaria porterà ancora piogge e temporali qua e là soprattutto sui settori del basso tirreno ma anche delle schiarite. Cieli più chiusi su dorsale Campana e Nord Calabria. Temperature fresche per il periodo, i valori risulteranno stazionari. Massime comprese tra 24 e 26°C, fino a 27/29°C in Sicilia orientale.

Giovedì la circolazione di bassa pressione continua a penalizzare le nostre regioni meridionali determinando piogge ed acquazzoni sparsi alternati anche a momenti più asciutti. Possibili manifestazioni temporalesche, in particolar modo sulla Campania. Temperature stabili su valori anche sotto media.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.