Primo Piano

Sicilia, Lentini: “Insediamento Commissione Antimafia è segnale importante”

Lentini. Foto Internet

“L’insediamento della Commissione Antimafia all’ARS in una data dal forte valore simbolico è un segnale positivo ed importante per la Sicilia.” – lo dichiara l’on.Totò Lentini esponente del Gruppo Articolo 4 e componente della Commissione.

“E’ chiaro che al di là del doveroso omaggio al sacrificio di Giovanni Falcone, della moglie e degli uomini della scorta, le istituzioni e la politica devono trovare la forza di raccoglierne la lezione civile con atti concreti. La Commissione Antimafia – prosegue – avrà il compito prioritario di lavorare per individuare interventi legislativi che, anche migliorando l’efficienza e la trasparenza dell’azione amministrativa, colpiscano e prevengano le infiltrazioni della criminalità organizzata”.

“Altro aspetto importante” – conclude Lentini – “è quello della quotidiana vigilanza e di promuovere una diffusa e vera cultura della legalità, perché si affermino reali opportunità di sviluppo di un’economia sana e perché la mafia non approfitti della grave crisi sociale per riconquistare quegli spazi da cui è stata emarginata dall’azione della Magistratura e delle forze dell’ordine.”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

3 commenti

  1. Ben fatto, ottimo traguardo per l’onorevole Totò Lentini e per il movimento Articolo 4 che trova tra i suoi componenti gente degna di ricoprire tali ruoli all’interno dell’assemblea. Continuare così grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.