Primo Piano

Sicilia, legge Anticorruzione, al via corso di formazione a Menfi

Alfonso Spataro

Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso sulla legge Anticorruzione che ha preso il via ieri al Comune di Menfi, per tre giorni, e che si svolgerà – in un successivo modulo – anche dal 29 aprile al 2 maggio nei locali della Biblioteca comunale. Il corso sul tema “Legge 190/2012 Anticorruzione – Controlli interni – Il nuovo procedimento amministrativo” è rivolto ai dipendenti comunali e dell’Unione dei Comuni “Terre Sicane” e sarà tenuto dal Dott. Alfonso Spataro, Segretario Generale del Comune di Menfi, nominato dal sindaco Michele Botta come responsabile della prevenzione della corruzione.

Il Comune di Menfi si è già dotato del piano triennale di prevenzione della corruzione e del programma di selezione e formazione dei dipendenti che operano nei settori particolarmente esposti al rischio corruzione (autorizzazioni, gare, concessione di benefici, trasparenza, concorsi, appalti).

Il corso, che è partito ieri pomeriggio alle 15.30, è articolato in tre giornate con due moduli di 12 ore, ed è gratuitamente aperto anche alla partecipazione di 30 giovani laureati o professionisti a cui verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli interessati potranno presentare istanza alla Segreteria Generale del Comune di Menfi; l’avviso è pubblicato anche sul sito istituzionale.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

4 commenti

  1. Pingback: Belice in Crescita
  2. Pingback: Belice in Crescita
  3. Pingback: Belice in Crescita
  4. Pingback: Belice in Crescita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.